Tumore colon

Salve, mio papà ha subito 4 giorni fa un intervento molto delicato, aveva un tumore al colon molto molto esteso, il suo intervento è durato all' incirca 5 ore e gli è stato esportato oltre alla parte del colon ascendente malato anche il rene destro, uretere, coliciste ed è stato ricostruito il duodeno (non sono sicura di averli scritti correttamente), ancora la prognosi non è stata sciolta e lui oggi solo dopo 4 giorni dall' intervento è andato di corpo. I dott non hanno detto che sia ne positivo ne negativo, ma altra gente continuava a dire che era meglio andare di corpo il più tardi possibile perché i punti interni sono ancora freschi allora io vorrei capire se davvero è cosi perché inizio seriamente a preoccuparmi!! Comporta qualcosa ho molta paura

grazie jessica
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il fatto di canalizzarsi in 4a giornata non deve preoccuparla, mentre sullo stadio del tumore di suo padre sarà utile valutare l'esame istologico definitivo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/