Dolore e fatica nel deglutire

dottori buonasera volevo un consulto su vari sintomi che ho da una settimana... ho un mal di gola tremendo soprattutto di sera e faccio fatica anche a deglutire..guardandomi la gola ho notato la tonsilla di destra un po' gonfia e la gola molto rossa con delle macchie bianche. al mattino mi sveglio con la fatica nel respirare e come se avessi una morsa nella gola.. in piu' avverto anche come se avessi la gola gonfia. dottori secondo voi puo' essere faringite o,leggendo in internet, adenoidi gonfi? cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere una faringite per cui una visita ORL sarebbe indicata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dottore buongiorno... dopo 5 giorni di antibiotico il dolore sembrava passato invece è uscito di nuovo...ieri mattina mi sono svegliato con un senso di soffocamento durato tutto il giorno..mi sentivo la gola chiusa,la fatica a respirare e il dolore a deglutire è presento soprattutto al primo mattino...ho paura anche a uscire per la paura di soffocare... lei mi consiglia una visita orl? o puo' essere anche la tiroide infiammata? mi era gia' successo 1 anno fa in montagna dopo un periodo di forte nervosismo. sono un ragazzo molto ansioso ma non penso che questi sintomi siano dovuti all'ansia. non so piu' che fare sono sempre in casa per la paura di uscire e star male...che visite mi consiglia dottore? cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Consiglierei una visita ORL.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dottore buongiorno.... ho eseguito un'ecografia al collo con risultati negativi...in settimana ho la visita orl..anche ieri sera ho avuto una crisi con gola gonfia e fatica nel respirare.. leggendo in internet la mia paura è che possa essere un edema alla glottide..lei cosa dice? ieri mattina mi sono alzato con la gola che pizzicava e starnuti per tutto il giorno infatti stamattina mi sono svegliato con tosse e raffreddore...oltre alla visita orl sarebbe opportuno fare anche una spirometria e visita pneumologica per asma e test per allergie?? cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dottore sono stato dal pneumologo..mi ha fatto la spirometria e ha escluso asma ma mi ha trovato una laringo-tracheite con lieve restringimento e anche un'infiammazzione all'inizio dei bronchi.. e mi ha prescritto un disinfettante,uno sciroppo e il seebri breezhaler.. secondo lei quest'ultimo è efficace? ho sentito che serve per la broncopneumopatia... cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Segua i consigli dello specialista. Non saprei dare indicazione sui farmaci.

Cordialmente