Utente 337XXX
salve, sono un ragazzo di 24 anni, da 2 anni e mezzo utilizzo 2 ml di minoxidil 3% al giorno; Dato che da circa un mese sento dei dolori sparsi sul cuoio capelluto, vorrei sapere se il minoxidil dopo alcuni anni può creare qualche sorta di "intolleranza"?! Per mantenere i risultati ottenuti dovrò utilizzarlo a tempo indeterminato? sinceramente ho anche paura degli effetti collaterali che potrei avere con il passare degli anni ,naturalmente se per causa di forza maggiore interrompo il trattamento perderei tutti i risultati ottenuti fino ad oggi...tra una settimana farò una visita dermatologica intanto chiedo qua perché vorrei confrontare le risposte e chiarirmi maggiormente le idee. grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Il minoxidil in se steso e' farmaco piuttosto sicuro e con scarsi effetti collaterali. Certo non si può escludere che la lozione inneschi una dermatite da contatto, cosa che andrà verificata obbiettivamente.
Confermo che il trattamento e' sintomatico e deve essere fatto a tempo indeterminato,
Cordialita
[#2] dopo  
Utente 337XXX

Iscritto dal 2014
Salve dottori a distanza di mesi vorrei porvi , se è possibile, un'altra domanda: Visto che tra pochi giorni comincerò un lavoro a stretto contatto con le radiazioni (tecnico radiologo) , continuare ad utilizzare il minoxidil potrebbe causarmi degli effetti collaterali? grazie in anticipo
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Non vedo il nesso :-)
Cordialità