Il cloradex più volte al giorno poichè ho una congiuntivite

GENTILE DOTTORE,
sto mettendo da circa 5 gg il cloradex più volte al giorno poichè ho una congiuntivite. Mi è stato prescritto il cloradex perchè avevo prurito agli occhi, secrezione mattutina e rossore.
Oggi al sesto giorno della terapia mi sono svegliata con gli occhi nuovamente sporchi di secrezione. Possibile che nonostante il collirio mi sia ricomparso pus e prurito ? mi sembrava di stare meglio e invece.
Può essere inadatto il collirio ?
Grazie per gentile risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbero esserci batteri non sensibili al cloramfenicolo
Si rechi nuovamente dal suo medico oculista per valutare l'utilizzo di un altro tipo di antibiotico

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com