Liquido seminale e tessuti

Chiedo scusa per la domanda,forse assurda...ma vorrei chiarirmi un dubbio che mi preoccupa molto.
Una sera una mia amica mi ha prestato i suoi leggins, che ho indossato per incontrare il mio ragazzo. Il giorno dopo all'ora di pranzo li ho restituiti alla mia amica e lei li ha indossati direttamente.
Se sui leggins fosse rimasta traccia di liquido seminale della sera prima,la mia amica toccandoli o indossandoli potrebbe correre qualche rischio? ( ovviamente intendo se i residui di liquido seminale entrassero in contatto con le sue parti intime in qualche modo)
Ho pensato che eventuali tracce sarebbe innocue considerando le tante ore passate tra il contatto con il mio ragazzo e il momento in cui li ho restituiti (circa 12 ore) ed anche il fatto che il tessuto avrebbe ''ucciso'' il tutto..
ma non riesco ad esserne sicura..
Grazie per la risposta.. sono preoccupata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta è un pò assurdo ed un pò ridicolo; comunque stia tranquilla il suo ragazzo non sarà il futuro padre del prossimo figlio della sua amica, naturalmente se i "contatti" sono stati quelli da lei raccontati.

Mi raccomando comunque la prossima volta che lei riceve vestiti in prestito, anche solo per una questione di educazione generale, li lavi prima di restituirli, soprattutto se vi è un preciso sospetto che questi vestiti sono stati macchiati con liquidi biologici "sensibili".

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,nonostante l'assurdità della domanda.
Ovviamente non sono solita restituire vestiti senza prima lavarli ma si è trattato di una circostanza inaspettata.
In ogni caso,il liquido seminale esposto all'aria non potrebbe più fecondare dopo qualche minuto giusto?
grazie per il chiarimento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Soprattutto dopo 12 ore!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità :)