Perdita di capelli ragazza di 18 anni

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni con un problema fastidioso: perdo tantissimi capelli dopo averli lavati. Inoltre li ho fini e un po' crespi; non grassi. Dopo aver eseguito per due mesi una cura con integratori a base di miglio, ho lasciato perdere l'omeopatia e ora sto assumendo una volta al giorno gli integratori a pastiglie della marca Tricoren abbinato a uno shampoo professionale. Prima di Natale ho fatto anche degli esami per vedere se questa caduta (che comunque è leggermente diminuita rispetto a quella che mi si verificava in autunno) dipendesse da una carenza di ferro o da qualche problema ormonale...ed è risultato che sono sanissima e sto bene.
Mangio tantissima frutta, verdura quindi le vitamine non mi mancano. Probabilmente è un problema del capello...voi cosa dite? Diventerò calva? :(
grazie per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Le cause di caduta di capelli sono tante, e conviene allargare la diagnostica , magari con l'aiuto di un dermatologo attrezzato , anche laboratoristicamente.
Certamente la causa carenziale non e' l'unica, e pur restando ottimista per la sua situazione , ritengo utile insistere con la visita dermotricologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta, dottore!E per quanto riguarda la ''cura'' che sto eseguendo cosa ne pensa?Intendo dello shampoo e degli integratori della marca Tricoren..qualcosa da consigliarmi?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Finché non c'è una diagnosi vera e propria può andare l'uso di eutrofizzanti generici come i suoi, in attesa di iniziare una terapia mirata
cordialità