Dolori addome/esami giusti

Ho 28 anni e il terrore di avere un tumore al colon. Sono una persona ansiosa e temo ipocondriaca, ma questa cosa mi sta davvero divorando e ho bisogno di congli lucidi. Da settembre/ottobre 2013 avverto fastidio/dolore/fitte/senso di gonfiore all'addome destro, all'altezza delle ultime costole. Esami del sangue ok, ecografia addome completo ok. Avverto seriamente questi dolori (a volte si irradiano al fianco e alla schiena) e se una parte di me si sente ridicola, l'altra non riesce a darsi pace. Vorrei sapere quali sono i giusti esami a cui sottoporsi per controllare la situazione. Devo prenotare una visita da un gastroenterologo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua si chiama "patofobia",
mentre i suoi sintomi non richiamano il cancro del colon,
ma,molto verosimilmente, un sitomo chiamato "meteorismo".

<<Devo prenotare una visita da un gastroenterologo?>>,
si.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta Dr. Quatraro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni