Analisi del sangue infezione hbs

mi è uscito bilirubina totale1.2
coniugata 0.4

clearence stimata (ckd-epi) 94

ag.infezione

tutte negativi con valori bassi apparte
ac anti hbs positivo 42.11 UL/L
cosa sarebbe??
chi mi risponderebbe gentilmente???
cè da preoccuparsi???
cè qualche cura??
devo andare dal dottore tra 15 giorni ma non vorrei sia preoccupante
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la positività di anticorpi anti-HBs non è assolutamente preoccupante di per sé, poiché riflette l'avvenuta esposizione all'antigene "s" di HBV, virus per il quale è da tempo obbiligatoria in Italia la vaccinazione (che sfrutta proprio la risposta a quell'antigene). Pertanto in prima ipotesi è verosimile, vista la Sua giovanissima età, che tale positività sia legata alla vaccinazione.
Questi dati però non sono sufficienti per escludere eventuali infezioni (attuali o pregresse); per chiarire questo aspetto sarebbe necessario ricorrere ad ulteriori analisi.
Per una risposta più compiuta sarebbe necessario conoscere nel dettaglio la situazione generale e sapere per quale motivo è stato richiesta la quantificazione del titolo anticorpale anti-HBs; pertanto solo il Suo medico curante potrà darLe ulteriori indicazioni per quanto concerne il Suo caso specifico.
Saluti,