Dolori torace sx

Salve,ho quasi 19 anni e come la maggior parte dei ragazzi della mia età pratico abitualmente(dall'età di 5 anni) attività fisica di ogni genere.Premetto che sin dalla nascita mi era stato diagnosticato un lieve soffio al cuore, tutt ora presente,che non ha mai rappresentato un problema per la normale conduzione delle attività fisiche. Da qualche giorno però sento ripetutamente fitte nella parte sinistra del torace quasi come se stessi subendo una forte pressione su tale zona.Non fumo ne assumo sostanze stupefacenti di alcun tipo e nonostante la visita medico-sportiva svolta a ottobre non abbia evidenziato alcun tipo di problema, mi sono allarmato subito visti alcuni problemi di natura cardiaca di cui sono stati protagonisti dei familiari.So che potrebbe sembrare il tutto molto eccessivo(ho chiesto subito di svolgere un eco color doppler così da verificare eventuali anomalie presenti) ma vorrei avere ancor prima un giudizio sommario sulla mia situazione.Vi ringrazio anticipatamente della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è motivo di preoccuparsi, a mio giudizio....faccia comunque l'eco che ha programmato. Servirà per tranquillizzarla ulteriormente.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica