Igiene dentale e impianti

Salve,mi sono sottoposto ad un importante intervento di implantologia (8 impianti con vite in titanio),vorrei sapere quando puo' puo' durare nel tempo un impianto a vite e quanto le corone su impianto,se è sufficiente lavarsi i denti 3 volte al giorno e utilizzare lo scovolino la sera con colluttorio senza alcool.
Vi Ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non vi è una risposta standard in quanto dipende molto dalla situazione in cui si è effettuata la riabilitazione, dalla professionalità di chi l'ha eseguita e dalla gestione routinaria dei nostri pazienti.
possiamo comunque dire che una riabiliatzione implanto protesica dovrebbe avere una durata di circa 10aa
certamente l'igiene domiciliare eseguita 3 volte al dì è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'impianto e osteointegrato e lavora bene da un punto di vista occluso-protesico, se lo tiene perfettamente pulito (come il resto della bocca) e fa le normali visite di controllo, dovrebbe durare quanto un dente in condizioni simili...
Quantunque, ciò che accade domani, non ci è dato di sapere.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi sentirei di aggiungere un consiglio: Si trovano in commercio dei fili interdentali, pretagliati, con un'estremità rigida, ma flessibile, che ne permette l'inserzione anche sotto eventuali ponti, una parte sfioccata, che fa un ottimo effetto abrasivo per la placca ed una parte finale come un fiolo normale per pulire gli spazi interdentali normali. Fossi in lei lo adotterei come ausilio.
Cordialmente.