Consistenza delle feci

Buongiorno scrivo questa mail come altre già inviate in passato perchè è da un po di tempo che le mie feci sono molto morbide al mattino mentre quanto riesco ad evaquare al pomeriggio sono piu formate. sono una persona molto ansiosa pertanto associo quasi tutti i sintomi con malattie gravi. la mia domanda è questa è normale avere feci morbide al mattino? cosa posso prendere per aiutare il mio intestino? tra le altre cose in questo perido sento parecchi rumori al livello di intestino è normale? devo dire che la notte non ho problemi e che la mattina puntualmente come mi sveglio riesco ad evacuare senza problemi. durante il giorno ho fastidi localizzati più che altro nella parte sx basso ventre ma completamente tollerabili che spariscono come detto precedentemente la notte. come ultima cosa vorrei dire che la mia alimentazione negli ultimi mesi è stata completamente sbagliata assumendo molti grassi, zuccheri, fritture , cioccolato e quan'altro possa, penso far male al mio colon. ringrazio anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile e <<la mia alimentazione negli ultimi mesi è stata completamente sbagliata>>
sono il suo mix.

Non pensi a brutte malattie.

Buona giornata

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it