Ginocchio sinistro

Buon pomeriggio, è da un paio di mesi che soffro di uno strano dolore nella parte anteriore del ginocchio sinistro , cosi di comune accordo con il dottor di famiglia abbiamo deciso di fare una rmx.ieri ho ritirato il referto che recita :
Segni di meniscosi nel corno posteriore del menisco mediale
Condropatia femoro-rotuela
Ispessimento dei setti connettivali della camera interiore
Film luido nel cavo articolare del ginocchio.
La mia domanda è : posso continuare a giocare a calcio ? È una cosa grave ? Devo prendere qualcosa o devo solo riposarmi ? Grazie anticipatamente per le risposte. Coordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente pensabile che solo leggendo un referto si possano decidere diagnosi e terapia. Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita medica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN al medico che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi: potrà farsi carico lui stesso di diagnosi e di cura oppure indirizzarLa a una visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it