Dolori torace sx

Buongiorno Sig Dottore,

Sono una ragazza di 20. Da quasi 4/3 anni soffro dei dolori, fitte al cuore o meglio al lato sx del torace.
All'inizio pensavo che fossero dei dolori muscolari. Erano dei dolori molto forti che comparivano all'improvviso ( nella maggior parte dei casi nei momenti di maggior tensione, ma non solo ). I dolori duravano massimo 1/2 minuti e poi scomparivano.
Adesso, da un mesetto circa, comincio a sentire giornalmente questi dolori. Fitte che vanno e tornano.
Inoltre ho una sensazione di oppressione del cuore, e la notte il battito del mio cuore accelera.
Vorrei sapere se sono dolori muscolari, di stress o fatica, oppure dolori legati a qualche malattia.

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi senza una valutazione clinica e strumentale non è possibile risponderle. Diciamo che è improbabile che dipenda dal cuore. Faccia un ECG e una visita cardiologica e poi se ne riparla.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica