Dolore braccia e tachicardia

buongiorno. vorrei chiedervi un consulto che ho chiesto in cardiologia,ma mi e stato detto di inserirlo a voi.Soffro di dap da 8 anni.ho fatto mille cure senza ottenere grandi risultati.Il mio problema e'che sono diventato ipocondriaco,e ho sempre paura di malattie fulminanti quali ictus infarti ecc ecc.
Sabato sera,dopo cena mi sono messo sul divano,e ho avvertito una tachicardia,come mi capita spesso.Mio padre doveva uscire,sarei rimasto solo,ma non e certo la 1a volta.questa tachicardia aumentava sempre di piu...Quando mio padre e uscito,la tachicardia continuava ad aumentare,ho dovuto contattare mio padre,che e tornato a casa.Pensando mi passasse,e che fosse dovuto al fatto che avevo questa tachicardia,e pensavo di dover stare da solo,mi fosse aumentata per quello,invece nonostante mio padre fosse tornato,aumentava sempre di piu,.fin che ho iniziato ad avere circa 150 battiti..(non li ho misurati)ma era quelli..dolore con formicolio alle braccia(tutte e due)e provando a camminare per casa,facendomi un po aria,le gambe cedevano..ero sull orlo dello svenimento.mi sono cambiato per farmi portare al p.s. pensando fosse un infarto, perche' sinceramente in 8 anni cosi non mi era mai preso.ho assunto uno xanax da 0.25,ma non passava,poi mio padre mi ha dato 7/8 gocce di ansiolin,e stato vicino a me..e pian piano mi sono tranquillizzato,ed e passato.Domenica,ero uno straccio. perche' forse..avendo assunto 0.25 xanax,gocce ansiolin piu prima di andare a letto xanax 0.50 che lo prendo da terapia.non essendo abituato ad assumere cosi tanti ansiolitici forse il giorno dopo ero uno straccio x quello.
La paura di aver avuto un infarto,mi e rimasta. anche se 2 mesi fa ho fatto un ecg holter risultando perfetto. ma so che non e detto che perche 2 mesi fa era perfetto allora non sono a rischio..Ho 31 anni. quasi 32. non faccio vita mondana.anzi olto sedentaria. non lavoro e non faccio movimento.secondo voi,questo sintomo ch eho avuto..dato che ancora ora mi sento del leggeri dolori al torace,puo davvero essere portato dal cuore,e quindi approfondire con esami,o e'stato un attacco di ansia probabilmente il piu forte che mi sia preso?non sono andato dalla dottoressa perche so gia che mi dice che e ansia,e di certo non mi scrive un ennesimo ecg.
Il Cardiologo di questo sito mi ha detto che e ansia,certo che questo e un sito che non sostituisce una visita medica,ma dato che non voglio farmi problemi nell andare dalla dottoressa e pregarla di farmi scrivere un ecg,secondo voi cosa puo' essere?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
assumo 0.20 paroxetina al mattino. e 1/2 pastiglia di xanax 0.25 sempre mattino
poi 0.20 paroxetina sera. e 0.50 xanax prima di andare a letto.
ultimamente sto prendendo anche gocce di laroxyl per la cefalea.
ne prendevo 7 inizialmente..e adesso sto passando a 3 perche la cefalea e sparita. in accordo con la dottoressa abbiamo deciso di toglierla.
secondo lei quello che ho avuto e stato solo un sintomo di ansia?
perche dopo 8 anni mi e preso cosi forte come mai prima?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Cosa ha deciso di togliere con la dottoressa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
solo il laroxyl. ne prendevo 7 gocce. e nel giro di 10 giorni sono arrivato a 2.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Secondo lei questo ch ho sentito puo essere un problema cardiaco o un attacco di ansia forte?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
qualcuno mi puo dire se puo essere un problema di pressione...di cuore,o se e stato solo un attacco di ansia?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo il mio parere in evidenza di una sintomatologia ansiosa il trattamento andrebbe rivisto alla luce dei nuovi sintomi che si sono presentati.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Quindi dovrei riandare dalla psichiatra per un eventuale cambiamento di cura? Ma secondo lei questi sintomi sono di origine ansiosa?
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno vi scrivo in questo post per non crearne un altro.da 2 giorni mi sveglio un po confuso..come se avessi dello stordimento.. quando mi sveglio assumo 1/2 compressa di xanax da 0.25,poi dopo colazione prendo paroxetina da 0.20.
purtroppo 2 sabati fa, mi e successo cio che vi ho scritto nel primo post,e pra a distanza di 15 giorni,mi e venuta molta paura,di muovermi,per paura che mi possa riprendere quel malessere quando sono da solo,in auto o con persone alla quale non ho la massima sicurezza. vorrei riandare dalla psichiatra,x poter rivalutare la mia situazione. voi cosa mi consigliate?all inizio pensavo fosse un problema cardiaco il sintomo che mi e preso..poi sabato ho fatto una visita x la palestra,completa,con ecg base normale,e ecg sotto sforzo.....dove e stato riscontrato dopo 40 secondi di pedalata un battito di 170.con pressione di 190/80.
ma il medico mi ha detto che e normale,essendo fermo da molto..e essendo sovrappeso. Ho 31 anni,e ho deciso di andare in palestra,perche per via della paroxetina ho preso 20 kg. secondo voi...facendo palestra in modo costante,partendo ovviamente piano piano..posso perdere qualche kg,o con la paroxetina non ho speranze di dimagrire?
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
spero qualcuno mi risponda al piu presto..
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
ce qualcuno che mi risponde?