Bilirubina totale e diretta alta

Buona sera scrivo perche' pochi giorni fa ho avuto un collasso dal nulla, stavo bene come al solito quando prima di sedermi a tavola, ho avvertito un senso di non fame, mi era passata all'improvviso la voglia di mangiare, mi sono seduto sulla poltrona quando a un tratto mi ritrovo mia moglie sopra che cerca di rianimarmi non faccio in tempo ad alzarmi che comincio a vomitare parecchio, subito dopo sono anche dovuto andare in bagno due volte. il medico all' inizio penso' all'influenza..poi mi sentii ancora male e misurandomi la pressione l'avevo a 160 la massima e la minima nella norma..cosi per due/tre giorni, poi mi sono regolato con il cibo ma bene o male io mangio sano, molta verdura e molta frutta, ma non mangio nemmeno mai dolci o schifezze, e nemmeno fritti, ho eliminato pero caffe' e vino. Ora la pressione oscilla sui 135/140, ogni tanto 120 e cosi via. Facendo pero l esame del sangue, ho rilevato la bilirubina totale al di sopra del normale che sarebbe 1 io ho 1,40, la diretta 0.50 e la indiretta 0,9. E al di fuori ho il YGT (gamma glutamil transpeptidasi) 86, e in teoria dovrebbe rimanere tra gli 11 e massimo 50. Cosa potrebbe essere? Il dottore parlava di calcoli al fegato.
Aspetto vostre notizie
ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, per scongiurare i suoi dubbi si sottoponga ad un'eco addome e lo mostri al suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/