Varicocele terapia

Salve, ho 31 anni e dopo visita e successivo ecodoppler mi è stato diagnosticato un varicocele di quasi terzo grado. Secondo una visita da un urologo prima di eventuale intervento mi ha consigliato una "terapia" usando una pomata (Reparil gel) da applicare la sera per sei mesi a mesi alternati. Ora sono restio ad usarla perchè ho paura che possa causare effetti collaterali all'apparato. Faccio bene? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

credo che lei abbia capito non bene o abbia frainteso il suo medico.
E' la prima volta che sento di una terapia del genere !!!
Nella sua città esiste un ottimo centro andrologico ospedaliero dove poter avere un parere concreto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org