Carcinoma duttale infiltrante nas grado ii

gentilissimi dottori
mia madre , di anni 54 ,è stata sottoposta ad una quadrantectomia lato sx ,tipo di neoplasia:carcinoma duttale infiltrante (nas) di grado II
carcinoma in situ associato alla componente invasiva ( >=25% ) assente
invasione vascolare perineoplastica :non evidente
margini di escissione :esente da neoplasia
totale di linfonodi ascellari metastatici 0/2 LINFONODO SENTINELLA NON METASTATICO
stadio della neoplasia (pTNM) pT1cN0snM0

MARKERS
ER 90%
PgR 80%
MiB-1 3%
SCORE HER-2/NEU
0 NEGATIVO ASSENZA DI COLORAZIONE DI MEMBRANA IN <10% DELLE CEL.TUM
1+ NEGATIVO PARZIALE COLORAZIONE DI MEMBRANA IN >10% DELLE CELL.TUM
2+ POSITIVO MODERATA E COMPLETA COLORAZIONE DI MEMBRANA IN >10% CEL.TUM
3+ POSITIVO INTENSA E COMPLETA COLORAZIONE DI MEMBRANA IN > 10% DI CELL.TUM
NELLE NOTE è SCRITTO:IMMUNOREATTIVITà COMPLETA DI MEBRANA,DIFFUSA DI DEBOLE INTENSITA' .SI CONSIGLIA RICERCA DI AMPLIFICAZIONE DEL GENE HER-2/NEU CON METODICA FISH.
VOLEVO CHIEDERE CHIARIMENTI SULLA RICHIESTA DI QUESTO METODICA FISH E SE C'E' PROBABILITà CHE IN SEGUITO A QUESTO MIA AMDRE DEBBA AFFRONTARE ANCHE UNA CHEMIOTERAPIA E NON SOLO RADIO E TERAPIA ORMONALE COME CI AVEVANO DETTO.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER I CHIARIMENTI
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
potrebbe effettuare, se la fish fosse positiva, la stessa terapia propostale con l'aggiunta dell'herceptin.
MI raccomando la stadiazione di malattia (scinti ossea, studio epatico e del torace), semmai ancora non fatta!!!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta esauriente!
Mia madre in questa settimana si sottoporrà a scinti ossea,eco epatica e rx torace.Mi scusi se approfitto ancora della sua gentilezza, ma sulla base di quello che le ho scritto e se la fish fosse negativa dovrebbe comunque affrontare una chemioterapia ?
Grazie ancora infinitamente.