Bocca amara...colpa dei farmaci?

Buongiorno! avrei una domanda da fare. in questi giorni sto seguendo una.terapia per una infezione( tricomoniasi) con i seguenti farmaci:

- trimonase compresse(4 di fila)
- ovuli Fluomizin

Al contempo assumo la pillola Yasminelle e stamattina.ho assunto un Oky per via di un mostruoso mal di testa. La cura e iniziata ieri, e questa mattina soffro di una orrobile sensazione alla bocca: e tipo un sapore metallico, tutto quello che mangio o bevo e amarissimo. sara davvero colpa di tutti questi farmaci assunti in poco tempo? Se si, come posso rimediare? E insopportabile e spero finisca presto...cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
molto verosimilmerte si tratta di un effetto da farmaci in particolare del trimonase dopo alcuni giorni dalla sospensione scomparirà questo effetto collaterale fastidioso

Tommaso Vannucchi