Trauma ginocchio

Salve il 5 febbraio durante una partita di calcetto ho subito un trauma al ginocchio che è andato in iperestensione.Il giorno dopo mi recai all'ortopedico e feci radiografie che non evidenziarono nulla.Successivamente su consiglio dell'ortopedico feci una risonanza ed oggi ne ho avuto il referto(si temeva per una meniscopatia e lesione del LCA) comunque sia il referto:
si segnala una tenue e disomogenea area di edema midollare post-contusivo nel contesto del piatto tibialemediale.
non si rilevano lesioni a carico dei menischi.
i legamenti crociati e collaterali presentano normale morfologia,calibro e decorso,senza apprezzabili aree di alterato segnale nel loro contesto.
non lesioni del popliteo.
non versamento endoarticolare.
non presenza di pliche sinoviali patogene.
non lesioni occupanti spazio nel comparto posteriore.

Vorrei sapere quanto tempo dovrò aspettare per poter tornare ad allenarmi?e se devo fare qualcosa nel frattempo per poter accelerare il recupero.grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile rispondere alle Sue domande senza aver visto le immagini della RMN ma soprattutto senza averLa visitata. Oltre tutto non sappiamo nemmeno quali disturbi ha ora. Mostri le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita integrandole con quanto emerso dall'esame clinico e decida diagnosi e terapia appropriata. Vi possono essere terapie finalizzate a favorire la risoluzione dell'edema, ma queste vengono decise dal Suo ortopedico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto seguirò i suoi consigli.