Referto rx rachide cervicale

Buongiorno,
A seguito di algie cervicali e senso di sbandamento ho eseguito il suddetto esame e vorrei sapere cosa si evince dal referto:

Rachide in asse
Sapzi discali ed ampiezza conservata
Rettilineizzata la fisiologica lordosi
Modesto canale ristretto
Forame in arcuale dell'atlante
Conservato trofismo osseo.

Cosa vuol dire modesto canale ristretto e forame in arcuale dell'atlante ??

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Egr. Signore, il segno evidenziato dall'esame radiografico "modesto canale ristretto e forame in arcuale dell'atlante", spesso si traducono con segni clinici di parestesie agli arti superiori e celalea associata ad episodi vertiginosi. E' chiaro che la RMN potrebbe dare delle migliori delucidazioni in merito alla sua sintomatologia

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia