denti da curare

Salve mediciitalia..io da 2 anni soffro di attacchi di panico e quindi dolori al petto respiro affannato etc..ad aprile 2013 il mio dentista ha provato a levarmi un dente che dovevo levare già da tempo e non ci è riuscito..nel frattempo un'altro si è cariato..e ogni tanto mi provoca del dolore..vorrei sapere se i denti mi causano i dolori al petto o mi causano qualcosa al cuore? e se posso prendere qualcosa prima di andare dal dentista per stare più tranquillo...grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Rimandare le cure necessarie ai denti non potrà far altro che peggiorare la situazione della sua bocca alla sua giovane età.

Le soluzioni che lei deve mettere in atto sono due:

- una corretta e seria prevenzione quotidiana, qui trova utili consigli http://studiodecarli.com/1/upload/14_il_tuo_dentista_informa.pdf

- superare la paura del dentista

La paura del dentista è molto più comune di quello che pensa, un'ottima tecnica per superare questo "scoglio" è quello della sedazione cosciente inalatoria con ossigeno e protossido d'azoto.

Questa tecnica non è molto conosciuta in Italia ma è invece molto diffusa all'estero ed insegnata nella stragrande maggioranza delle Università in USA, Canada ed Inghilterra.

Qui può trovare alcuni colleghi che utilizzano questa tecnica nella sua regione
http://www.analgesiasedativa.it/paura_dentista.html
http://www.reinhold.it/WEBForms/pageProducts_AnSed_Home.aspx

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...quindi non mi causa niente al cuore giusto?
[#3]
dopo
Utente
Nessuno risponde alla mia domanda?