Ematomi sulle gambe

Buonasera,
Oggi ho notato 2 ematomi sulla gamba desta e 2 su quella sinistra, tutti e 3 di color viola...sono piccolo e quando ci passo la mano sono abbastanza gonfi. Il problema o la mia preoccupazione e che non ricordo di essermi fatta male. Sono una persona molto ansiosa quindi penso sempre al peggio e ho paura che sia leucemia o anemia o altro. Cosa devo fare? Quali altre cause possono avere gli ematomi? Puo essere un allergia?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
l'ematoma non può essere espressione di un'allergia.
Dovrebbe ricorrere prima di tutto alla visita del medico curante per valutare se effettivamente si tratta di stravasi ematici o di altro.
Lo stesso collega suggerirà eventualmente gli accertamenti utili.
Saluti,