Crosticina gamba

Egregio dottor pur consapevole dell'impossibilità di un consulto a distanza e potendo consultare un dermatologo solo tra 2 settimane, vorrei chiederle un parere più che altro per tranquillizzarmi.
Da giorni ho notato sulla gamba sinistra una " crosticina" di forma rotonda di 2/3 mm, il colore è di poco più scuro della pelle circostante e la pelle appare più secca. La crosticina però non sembra modificarsi, nè tende a guarire. La ringrazio se potrà tranquillizzarmi, premettendole che sono in un periodo brutto dopo un grave lutto familiare. Cristina
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
sarebbe utile sapere se alla lesioni si associa sintomatologia ( prurito, bruciore ecc) e la consistenza della stessa, cioè se toccandola le dà l'impressione che sia solo superficiale oppure che si approfondi un pò.
Comunque indipendentemente da ciò in considerazione delle piccole dimensioni e della recente insorgenza non penserei a niente di allarmante.

un saluto

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
Gentile, dottoressa la ringrazio per la immediata risposta. Riguardo alla lesione non avverto nè prurito, nè bruciore.Al tatto si avverte solo la sensazione di cute secca, screpolata rispetto alla pelle circostante ben idratata. Le confermo le dimensioni minime,ma sull'insorgenza recente non ho sicurezza assoluta. Le auguro una buona domenica. Cristina
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile Cristina,
considerando la superficialità della lesione torno a consigliarle di aspettare serena queste due settimane che la separano dalla visita specialistica.
Nel frattempo non applichi nessun tipo di crema per non alterare il quadro clinico, cerchi solo di eviatre di traumatizzare la sede.
Ci tenga aggiornati se vorrà.

Cordiali saluti