Proteinuria

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e da due settimane ho notato che nelle urine è presente della schiuma, anche in quantità considerevoli ogni tanto..
Sono andato in giro a leggere su internet e ho visto che si tratta di Proteinuria e che può essere il campanello d'allarme di infezioni e danni renali..
Settimana prossima dovrei andare a fare l'esame delle urine per vedere se presentano albumina e proteine in eccesso..
In queste due settimane, in seguito a svariati eventi che mi hanno fatto cadere in depressione, ho fatto uso di anfetamine nel weekend (prima volta che le utilizzavo, nonché prima volta che provavo una sostanza stupefacente eccetto la cannabis) e volevo sapere se l'uso di determinate sostanze potesse essere la causa scatenante della proteinuria..
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio signore,
Stante la necessità di eseguire un dosaggio della proteinuria 24 ore e del' esame urine le consiglierei vivamente di sospendere il consumo delle sostanze riferite: in particolare le anfetamine sono dannose a livello del sistema cardiovascolare con potenziali effetti anche sulla funzione renale.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani