Balanopostite da candida

Get.mi Dottori,
volevo avere un Vs. parere su la balanopostite da candida riscontrata dal mio dermatologo venerologo con una diagnosi fatta con la lampada di Wood che riscontrava un colore verdastro. Come terapia mi è stata prescritta sporanox compresse e lavaggio con acidine e 5 giorni di Pevisone latte succesivamente 5 giorni di gentalyn crema.
Volevo chiedere de pur essendo quasi a completamento della terapia mi si è arrosato e desquamata la punta del pene che mi da comunque a volte ancora un po di fastidio quasi prurito.
Pertanto chiedevo se era normale avere ancora sintomi cosi o il prurito puo essere associato ad una balanopostite irritante oppure al processo di ripristino della pelle.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Direi che in caso di situazioni di questo genere sarebbe opportuno effettuare un consulto di controllo magari con esami strumentali specifici (tampone balanoprepuziale) che raccomando effettuare sempre dal venereologo e non nei laboratori (la bontà del prelievo é fondamentale)

Per approfondimenti sul tema

www.balanopostite.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
girando su internet ho visto che parecchi utilizzano decoderm come crema per la candida, volevo sapere se è più efficace del pevisone latte e cosa cambia.
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io personalmente non uso nessuno dei due pertanto non posso aiutarla, oltre al consiglio di non fare di testa sua, poiché le balanopostiti spesso possono avere molteplici cause e - in caso di infezioni - molteplici resistenze.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
avevo bisogno di una risposta urgente poichè sono molto preoccupato, mi sono comparse delle piccole ulcerazioni sul glande volevo sapere se possono essere riconducibili all'eccessivo utilizzo di Decoderm che contiene cortisone.
Grazie.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Leggo solo ora: spero si sia affidato con urgenza ad un Venereologo.
cari saluti