Utente 733XXX
buongiorno , sono un ragazzo di 18 anni e sono stato operato 1 settimana fa di varicocele . in questi ultimi giorni ho notato un certo gonfiore e dolore al testicolo sinistro (quello operato)sopratutto dopo aver avuto erezioni(ad esempio al mattino o dovute alle coccole dalla mia compagna) e ho avuto fuoriuscita di liquido pre-spermatico senza però, ripeto , avere rapporti completi o masturbazione . non vorrei che questo gonfiore possa portare alla comparsa di idrocele o compromettere la buona riuscita dell'operazione.
vi ringrazio anticipatamente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,nel consigliarLe di astenersi da coccole e sollecitazioni varie,La inviterei,persistendo il gonfiore,a contattare il chirurgo che l'ha operata,per verificare il decorso post-operatorio.L'erezione non provoca idrocele,ma un sano riposo favorisce il completo ristabilimento del quadro clinico.Si ricordi,tra 6 mesi,di ripetere uno spermiogramma.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro lettore ,
stia tranquillo ed eviti per almeno un'altra settimana le "coccole" della sua ragazza. Dopo sette giorni dall'intervento non sono consigliate. Comunque appena possibile poi bisogna consultare l'andrologo che l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com