Priapismo

aiuto dottori sono un ragazzo di 22anni ho paura è da 3-4 giorni che il pene durante 3-4ore è come se andasse in erezione ma non avendo uno stimolo sessuale ho paura ho letto su internet che può essere priapismo ma cosa posso fare ho veramente paura non voglio divenntare impotente,quando ho questo strana erezione il pene rimane molle all'ingiù ma si ingrossa sia il glande che la vena centrale anche i corpi cavernosi non eiaculo però cosa può essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura!Il priapismo si manifesta con un'erezione resistente anche per 6 ore e più,anche dopo avere eiaculato.Non mi sembra essere il suo caso e,a questo punto,come già consigliato,segua i consigli di un esperto andrologo.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
va bene spero che non è priapismo o impotenza perchè sono preoccuapto a breve giovedì sera ho una visita androloga solo che il gonfiore e la vena ingrossata non si manifesta sempre io spiego bene cquello che si manifesta spero che riesca a capire,ma io sto pensando anche magari può essere uretrite?visto che la vena e l'uretra sono imfiammate..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…ci aggiorni sulla diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
dopo la visita da andrologo che mi ha visitato ha visto la vena dorsale del pene al tatto un pò gonfia mi ha prescritto un ecocolordoppler ecografia testicolare,oggi ho fatto tutto e questo è l'esito:
ecocolordoppler normale dimensione morfologia,ecostruttura e vascolarizzazione di entrambi i testicoli.
lieve idrocele a destra con lieve alterazioni infiammatorie dell'epididimo.a sinistra non significativo idrocele.discreto varicocele che aumenta con manovra di valsalva con dilatazione delle vene soprattutto a livello della porzione inferiore del didimo con diametro massimo di circa 4mm.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…i problemi che ci trasmette negli ultimi o post,possono essere chiariti e risolti dall'andrologo di riferimento,senza alimentare timori infondati…Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità
[#6]
dopo
Utente
no mai eseguito,secondo lei dice che potrebbe servire a capire il problema?ma secondo lei da quello che ho scritto degli esiti dell'ecocolordoppler questa idrocele e varicocele dovrebbe essere operata o potrei rimanere così senza far nessuna operazione?grazie..
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la valenza di un varicocele asintomatico,passa per la valutazione del quadro obbiettivo generale,genitale e dello spermiogramma.Cordialita'
[#8]
dopo
Utente
eseguito spermiogramma questo è l'esito
giorni astinenza 5
aspetto opalescente
colore bianco avorio
volume 3.0ml
ph 8.0
liquefazione completo entro un'ora
viscosità normale
agglutinazione nessuna
motilità 60%
progressivi rapidi e lineari * 25% (questo non so cosa significa dottore)
spermatozooi per ml di eiaculato 52.0 milioni/ml
totale di spermatozooi per eiaculato 156.0milioni
forme anomale 70%
anomalie della testa 40%
anomalie tratto mediano-collo 20%
anomalie della coda 10%
leucociti * 2.0 milioni (questo anche mi ha scritto che è troppo di cosa si tratta e perchè?)
cellule spermiogeniche 0.8 milioni
globuli rossi asenti
detriti cellulari rari
batteri assenti cristalli assenti
secondo lei perchè quei due asterischi?come mai?grazie
in più ho fatto la spermiocoltura tutto negativo e urinocoltura negativo
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...prenoti una visita andrologica.Le evidenze fornite dallo spermiogramma non permettono in alcun modo di porre una diagnosi.Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
già prenotata per il 27marzo,ma visto che anche lei è un andrologo vedendo questi dati che significa che i leucociti sono 2milioni ed invce dovrebbeero 1milione,e progressivi lineari e rapidi cosa sono?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può esservi una banale infiammazione che può incidere sulla motilità.Cordialità.
[#12]
dopo
Utente
capito,spero niente di grave..perchè non so se operarmi di varicocele o meno.ho paura dell'operazione chirurgica
[#13]
dopo
Utente
fatta la visita da andrologo diverso dal primo mi ha guardato ha visto lo spermiogramma e la spermiocoltura e mi ha detto di non operare invece il mio medico di base mi dice di operare non so che fare mi hanno confuso,il varicocele alla fine c'è sento proprio una piccola vena sulla destra del testicolo non capisco cosa fare,invece per l'infiammazione all'epididimo mi ha dato 1compressa al gg di ananase per 7gg
[#14]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele ha la stessa diffusione delle emorroidi,anch'esse vene,e non credo che tutti coloro i quali siano portatori di varicocele si operino di varicocele...Si opera chi ha dolore e/o uno spermiogramma alterato che giustifichi un'infertilità...Personalmente...non opererei.Segua i consigli dello specialista.Cordialità.
[#15]
dopo
Utente
si questo me lo hanno detto che sono come le emorroidi,a me sinceramente fa male una o due volte all'anno,l'unica cosa che mi preoccupa se non mi opero se quando andrò poi a ricontrollare e rifare lo spermiogramma potrebbe essere troppo tardi potrebbe aver causato infertilità questo varicocele non operato?
[#16]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se si sottopone a controlli seminali periodici,il rischio che paventa,non esiste.Se lo specialista osserva eventuali cali significativi,deciderà di operare.Cordialità.
[#17]
dopo
Utente
dovrei fare lo spermiogramma ogni anno giusto?o ogni 6mesi?
[#18]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1