Male alle spalle

Salve a tutti.
Mi son reso conto che durante alcuni esercizi ginnici ma anche semplicemente alzando le braccia in alto (sia lateralmente sia frontalmente) sento dei rumori ossei nella giunzione fra spalla e braccio... Tipo dei "crac crac". Mi capita in ambo le spalle. Io sto facendo degli esercizi posturali ma ho paura che sforzando in quel punto dove si sente il rumore peggioro la situazione invece di migliorarla... Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un suono così come lei lo ha descritto, può appartenere o a un normale scivolamento delle superfici articolari oppure essere la spia di un malfunzionamento della cinematica articolare.
In questi casi, solo una visita dello specialista della spalla può discriminare.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net