Rottura completa sovraspinato spalla dx

buon giorno , ho 63 anni (moglie) dell'utente. Da qualche tempo soffro di dolori alla spalla dx (specie di notte) ho fatto , dopo alcune cure fisiatre, una RM con questa diagnosi :
versamento articolare,lieve distens,borsa SAD,quadro impingement oulet con tend.nosi e rottura incompleta sovraspinato in zona critica.Normale tendine sottoscapolare,tendine capolungo bicipite ancora inserito all'ancora bicipitale con manifestaz.ni degenerative.Ispessim.to ,modesto, legamento coraco-acromiale.Minime manifestaz.ni distrofiche del troichite in relazione al conflitto super.re.Artrosi acromion-claveare e lieve osteofitosi inferiore dellacromion.
Gentile dottore, devo sottopormi ad un intervento chirurgico? come consigliato!!!
da un ortopedico , cosa mi consiglia? sono un po scettica poichè tali operazioni non sempre hanno risultati buoni (funzionalità ridotta)
in attesa distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Se il collega le ha consigliato l'intervento chirurgico dopo averla visitata lo avra'fatto dopo una attenta valutazione del caso.La posso tranquillizzare che il trattamento chirurgico e'invece il piu' delle volte risolutivo se affidato in mani esperte pertanto stia serena e si affidi con tranquillita' al suo ortopedico di fuducia.
Auguri.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI