Recurvatio penis

Mi sono operato per recurvatio penis anteriore circa due mesi e mezzo fa. Sotto pelle si possono sentire delle cose che il dottore che m'ha operato ha definito "palline di plastica". Mi chiedevo se col tempo venissero assorbite o rimanessero a vita.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che si stia riferendo ai punti applicati nell'intervento di recurvatum che dovrà abituarsi a "sentire",ma che nel tempo dimenticherà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
riconsulti il suo chirurgo andrologo. E' possibile che le "cose" percepite siano ancora dei punti che devono comunque col tempo riassorbirsi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa se insisto. Una delle 3-4 palline che sento sotto pelle è decisamente fastidiosa, raggiungendo quasi il centimetro di spessore. Ora le due risposte ricevute mi sembrano contraddittorie, nel senso che una sembra invitarmi alla rassegnazione l'altra sostiene che sono punti destinati a riassorbirsi.
Chiedo gentilmente chiarezza.
Mi scuso e vi ringrazio
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...entrambe evidenziano la necessità che trascorra del tempo e che rivolga il quesito al chirurgo che l'ha operata o allo specialista che La controllerà.Cordialità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il problema e che non si possono chiamare "palline" strutture che hanno lo spessore di un centimetro. La mia risposta e quella del collega Izzo sono state date in contemporanea ma entrambe fanno riferimento ai punti che vengono dati a seguito dell'intervento e che nel tempo vengono in parte riassorbiti anche se si percepirà sempre l'esito della ferita chirurgica. Però ora, da quello che ci scrive, non mi è chiaro cosa siano queste "palline di plastica" con uno spessore di un centimetro. Ci chiarisca meglio la sua situazione.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Nell'attesa che mi rivolga all'andrologo pongo un'ultima domanda: è contemplata da una simile operazione la permanenza di strutture (che siano punti di sutura o rilievi indefiniti) percepibili sotto pelle?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
oltre alla cicatrice e ai punti nessuna "struttura permanente" di solito viene messa in questo tipo di intervento.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com