Vitamina b12 in gravidanza

Buonasera dottori sono alla 28 settimana d gravidanza...ho ritirato ora gli esami e sono molto preoccupata!!ho fatto l esame della vitamina b12 ,il risultato è 172,con un parametro che va da 200 a 900!!ora cosa in lacrime ...fra l altro l ho effettuato per mia iniziativa dopo aver letto di questa vitamina su un giornale!perché nessuno me l ha fatto svolgere??ora cosa può aver comportato questa carenza???danni o problemi al bambino??vi prego rispondetemi!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La concentrazione ematica di vitamina B12 può diminuire con il procedere della gravidanza. Ciò può verificarsi indipendentemente dall'apporto con la dieta e può non associarsi a ridotti depositi materni del nutriente (vit B12) o inadeguatezza a livello biochimico.
In genere nelle società sviluppate la donna si trova in uno stato soddisfacente di vitamina B12 e con sufficienti riserve, non si preoccupi !!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI