Iol fachiche ipermetropia associata a strabismo

Buonasera Dottori,
ho un ipermetropia di 5.25 diottrie per occhio con uno strabismo accomodativo ed e quest'ultimo che mi ha sempre creato disagio...
Sono una ragazza di 24anni e da tre non riesco piu a utilizzare le lac perche non tollerate a causa di una congiuntivite allergica.
Per fortuna sono risultata idonea all'impianto di lenti fachiche ma mi chiedevo...
La congiuntivite puo rappresentare un problema nella vase di recupero?
A qualcuno e mai capitata una paziente con le mie stesse problematiche?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso parere
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!

L'impianto di lenti fachiche viene eseguito inserendo un cristallino artificiale all'interno dell'occhio, in aggiunta al cristallino naturale. Per tale motivo, una congiuntivite allergica, che interessa la superficie di rivestimento del bulbo oculare, non crea preoccupazioni in caso di intervento.

Ci sono capitate pazienti con problematiche ben peggiori... Ogni caso va valutato in maniera accurata e, se il collega di Trieste Le ha detto che Lei risulta idonea, non ha motivi per non fidarsi.

Le lascio un link che potrebbe interessarLe:

http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=150:lenti-fachiche-le-lenti-a-contatto-negli-occhi&catid=1:ultime&Itemid=152

Buona domenica,
ap

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore!
Sono contenta di aver trovato una soluzione dopo tre anni...sono abbastanza serena perche qualunque complicazione insorga so che e reversibile!

Buona domenica