Tachicardia digestiva

ringraziando della disponibilità volevo chiedere se la tachicardia causata dalla cattiva digestione, soprattutto quella notturna, ma che passa bevendo acqua gassata che crea eruttazione, che lascia un dolore e indolenzimento al braccio e al seno, e dolore alle spalle.
è pericolosa. Inoltre ogni tanto, nn spesso, mi capita una, massimo due volte dis eguito come se il battito si bloccasse e poi ripartisse però mentre avviene ti terrorizza.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre chiaramente prima fare una diagnosi per poterle dare una risposta. Faccia almeno un Holter ECG delle 24 h nel tentativo di documentare quello che le succede. Poi mi farà sapere.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta,
tre anni fa ho portato l holter dopo un attacco di panico e da li non usci fuori nulla. Lei crede che è passato troppo tempo, converrebbe rifarlo?
Grazie mille