Cicatrice

Salve. Sono caduto urtando uno spigolo il 5 febbraio e al pronto soccorso mi hanno applicato dei cerotti per chiudere la ferita. Fino ad adesso e' andato tutto bene e fino a stamattina non si vedeva niente. Oggi sono andato a fare una passeggiata per un oretta applicando una crema solare 30, ma in serata ho notato la pelle leggermente arrossata e la cicatrice sotto l occhio più rossa rispetto a questa mattina. Ho comprato una crema 50+ che applicherò da domani. C'è pericolo che questo piccolo inconveniente possa lasciarmi il segno?? Ho paura che la cicatrice diventi marrone.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente, le consiglio per i prossimi due mesi di evitare esposizioni al sole ed in caso contrario di usare comunque una protezione 50 +.
molto probabilmente non rimarranno segni ma sicuramente la cicatrice non era ben schermata soprattutto se la giornata in cui si è esposta era soleggiata.
Da adesso si attenga ad una scrupolosa protezione solare.
in caso può consultare anche il suo dermatologo/chirurgo di fiducia per avere un consiglio circa i prodotti topici (creme) da utilizzare per migliorare e velocizzare la cicatrizzazione.
cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la ringrazio per la risposta