Asimmetria del naso

Buongiorno Dottori!
Negli ultimi anni il mio naso è diventato sempre più asimmetrico: infatti, se il lato sinistro è piano, il lato destro presenta una concavità in corrispondenza della piega esterna (quella fra l'ala del naso e la parte superiore laterale). Questa asimmetria diventa ancora più evidente quando sorrido: sul lato destro del naso la concavità aumenta e la piega diventa molto evidente.
A cosa può essere dovuta questa asimmetria? A quale medico mi dovrei rivolgere perché valuti questo difetto? Quali soluzioni sono possibili?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente ,
Direi ad un otorinolaringoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Cordiali saluti