Fitte al petto sinistro quando deglutisco

Buongiorno dottori,
da ieri ho un fastidioso problema.
Dopo qualche secondo che deglutisco mi viene una fitta al torace sinistro (diciamo tra il cuore e lo sterno) dura proprio 1 secondo ma si ripresenta ogni volta che deglutisco o bevo.
E' molto fastidiosa e ovviamente essendo localizzata in quella parte del corpo fa sempre un tantino preoccupare.
Cosa può essere?
Premesso che tra settembre ed ora ho fatto ECG, Eco e Holter e tutti gli esami erano buoni, ho fatto anche esami del sangue a settembre (che ripeterò a breve), che hanno evidenziato solamente il colesterolo un pò alto.
E premesso anche che ho sofferto di attacchi di panico e ansia negli ultimi mesi, ma che si stanno decisamente attenuando.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è il suo cuore responsabile dei suoi sintomi. Continui a curare e bene l'ansia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica