Dente devitalizzato e denti curati, ci sono rischi per la salute dopo tot anni?

Salve, io 36 anni e una quindicina d'anni fa ho fatto la devitalizzazione di un dente, e la cura di altri denti. Periodicamente ho delle emicranie nella parte della testa dove è il dente devitalizzato anche se quest'ultimo non mi da dolore, in oltre questo dente devitalizzato è diventato scuro. Leggendo in rete, ho visto che in molti hanno lanciato l'allarme contro le devitalizzazioni e le otturazioni che conterrebbero mercurio e che quindi potrebbero portare alle più svariate patologie e dato che io non è ho una gran salute, non vorrei che questa fosse una delle principali cause.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

A queste domande le abbiamo già ampiamente risposto proprio un anno fa.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com