Lesione cuffia dei rotatori

salve a tutti
sono un ragazzo che pratica palestra
faccio un po di body building e fitness

di recente ho avuto un piccolo dolore alla spalla che poi si è andata ad aggravare facendo uno sforzo stupido

cosi sono andato a fare l ecografia ed il risultato è stato questo

a carico della spalla destra si osserva :
ispessimento del tendine del muscolo sovraspinoso che presenta ecostruttura ipogenea diffusa e disomogenea
assenza di versamento liquido intrarticolare.
nulla a carico dei capi articolari.

ho rimediato facendo le onde d urto ma non so per quanto possano esser servite...un po di guarigione l ho sentita , ma il peggio è rimasto

volevo sapere la mia situazione , se posso riprendere presto a fare palestra ,perchè lo desidero con tutto il cuore , e la cosa a cui sto putando tutto

poi vorrei sapere se posso risolvere in altra maniera questo problema

il dottore che mi ha sottoposto alle onde d urto , mi ha detto che non sarà la stessa cosa quando tornerò di nuovo in palestra e questo mi rattristisce...

in ultimo devo dirvi che sono passati due mesi da quando mi sono fatto male , e sono passate 3 settimane da quando ho fatto le onde d urto

ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA (alcuni ortopedici sono anche specialisti in Medicina dello sport )

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com