Problemi atm apparecchio ortodontico

Salve sono mesi che porto un ortotico nell'arcata inferiore e faccio manipolazioni in quanto il mio dentista odpntostatologo ritiene che ho problemi temporo mandibolari il calvo dende in avanti e a destra vistosamente quindi il mio ortoticorisulta alzare il mordo di circa 5mm.tutto questo in quanto ho avuto diversi problemi sempre imputati ad ansia generalizzata tipo sbandamenti ovattamento mancanza di concentrazione ecc.fatto tutti esami del caso tac encefalo esami vestibolari sangu neurologico tutto nella norma.a fistanza di 8 mesi ho visto qualche risultato ma il mio dentista ha optato per la cura ortodontica con apparecchio fisso ora sono circa due mesi che lo porto sempre con l'ortotico che verra limato via via.VI chedo gentilmente e normale che abbia mal di tesya e senso di confusione con l'apparecchio e che dopo tutto questo tempo non stia ancora al massimo? Mi e stato gatto kisenografia radiografia laterale dove si riscontra rettinelizzazione rachide cervicale panoramica e un altro esame di cui non ricordo il nome von gli elettrodi laterali al viso sempre tutto dal mio dentista cje dice ci vuole tempo e che mi devo fidare.con l'apparecchio gli sbandamenti sono.aumentati mal di testa e problemi concentrazione mi e stato messo un elastoco sull'8 superiore.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma la descrizione non è molto chiara e probabilmente rischio di non interpretare correttamente quanto da lei scritto
sicuramente in presenza di patologia articolare tale da richiedere una terapia, i disturbi da lei riferiti possono coesistere; vero è che non è opportuno iniziare un trattamento ortodontico se non è ultimato quello gnatologico con scomparsa dei disturbi.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Scusate la scrittura ho riletto molto da interpretare si in pratica sto eseguendo una cura ortodontica senza che i sintomi siano scomparsi del tutto a livello osseo molto meglio ma neurologico n ci siamo ancora il mio dentista e molto sicuro di se dice che sta rimettendo a posto la mia situazione disastrosa in quanto sono reduce gia da una cura ortodontica quando avevo circa 6 annj ora ne ho 36 in pratica il mio calco collassa in avanti e a destra a vederlo e una vara tragedia ma a occhio nudo oltre alla mslocclusione e alla mandibola che tende leggermente di lato non si nota un morso profondo comunque mi e stato alzato il morso di 5mm circa tenendo conto di tutti gli spessori.Possibile vi chiedo? Mi ha fatto tutti gli esami del caso kisenografia panoramica elettromiografia rx cranio fronte e laterale.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho paura che il morso sia stato alzato troppo inssomma ho molti dubbi e paura
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chieda un altro parere da un collega gnatologo
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Sono ritornato dal mio dentista mi ha rassicurato spiegandomi dettagliatamente la mia situazuone cioe una terza classe a destra e seconda a sinistra con la teroversione e mancanza di spessore a destra come da impronte e mi ha detto che l'ortotico non fa tutto il lavoro da se e per questo mi ha iniziato la cura ortodontica e che di dolori transitori ce ne saranno parecchi e sensazioni strane voi concordate con questo? In piu ho una leggera scoliosi
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non avendo nessun dato clinico e radiologico non possiamo entrare in dettaglio ulteriormente
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Ma che l'ortotico nn sia risolutivo al 100% è daccordo?
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere risolutivo per il problema clinico se la diagnosi è corretta ed è stato costruito con le indicazioni qdeguate. di certo non può correggere l'occlusione
cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Possibile che avendo iniziato la cura ortodontica gli sbandamenti siano peggiorati?il mio dentidta dice che ora e normale.mi sento la testa strana nonostante mi sono stati messi i brackers solo lateralmente per ora