Asportazione nevo e tempi di recupero

Buongiorno,

ho programmato fra due giorni l'asportazione di un "nevo di clark scapolare", di piccole dimensioni.
Vorrei chiedere se è possibile stimare il tempo di recupero per l'attività sportiva (Calcio).
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il recupero è immediato ovviamente proteggendo adeguatamente l'area interessata dall'intervento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Rossi,
ma nell'ipotesi che vengano applicati dei punti di sutura o che venga utilizzato il laser, posso comunque continuare da subito l'attività o devo fermarmi per il tempo necessario? E quanto sarebbe il tempo necessario?
Grazie di nuovo.