Stomaco disidratato?

Buona sera,
sono molto preoccupato... Mio fratello da 6 giorni accusa dolori forti, delle fitte allo stomaco. Siamo andati al pronto soccorso, gli hanno fatto la lastra e hanno visto della zone nere nell'intestino. Hanno affermato che lo stomaco è disidratato... E ora lo stanno tenendo con flebbo la notte al pronto soccorso... È normale? Non è magari qualcosa di brutto? Sono molto preoccupato...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> stomaco è disidratato <

Non è una terminologia "medica". Non esiste lo "stomaco disidratato".

Probabilmente le hanno riferito che suo fratello è "disidratato" nel senso che ha necessità di liquidi. Ad ogni modo si faccia spegare con chiarezza il problema dai medici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)