Formazioni ovalari

Gentile dott. Sono una ragazza di 21 anni. Ho effettuato un' ecografia mammaria bilaterale da cui si evidenzia un equilibrato rapporto tra le componenti ghiandolare ed adiposa di entrambe le mammelle che appaiono simmetriche per volume e morfologia. L'ecostruttura parenchimale è finemente disomogenea alla mammella destra ove in sede sottoareolare si rilevano tre piccole formazioni ovalari adiacenti di 11, 5 e 4 mm, ad ecostruttura ipoecogena.
Non evidenti formazioni espansive di tipo solido o liquido a sinistra nei limiti risolutivi della metodica. Piccoli linfonodi centimetrici in cavità ascellare, ambo i lati.
In più sulla mammella destra se ne sente ancora una al tatto ma l' ecografia non riesce ad individuarla.
L' ecografo mi ha consigliato di rivolgermi ad un buon senologo e di ripetere fra 6 mesi l'ecografia.
Se è possibile vorrei un suo parere.
Certa di una sua risposta, cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla dovrebbe trattarsi di piccoli fibroadenomi frequenti alla sua età
Ovviamente la visita per una conferma è indicata.

Tanti saluti