Orchidopessi bilaterale

Ho 24 anni e sono stato operato di orchidopessi bilaterale per ipermobilitá testicolare. Nel corso dell operazione mi é stata asportata anche una ciste di 1cm e mi hanno girato la membrana (non so bene come spiegarlo). Dopo una settimana il dottore mi ha detto di togliere il cerotto, di fsrmi tranquillamente la doccia e che dopo una settimana ancora potro tornare alla "vita normale". É stato molto sbrigativo e non ho avuto il tempo di esplicitare dei dubbi. La mia situazione dopo 8 giorni dall operazione é che i punti sono ancora, lo scroto si sta sgonfiando ma ě ancora nero-violaceo, in piu ancora averto fastidio-dolore. Volevo chiedere :quando effettivamente é possibile riprendere l attivitá sportiva (piscina) e sessuale? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, se non ci sono stati particolari problemi intra o post-operatori, i punti cadono dopo 15-20 giorni dall'intervento e questo è pure il periodo dopo il quale si riprende una regolare attività, anche quella sessuale.

Detto questo poi le ultime indicazioni mirate solo il suo chirurgo, il medico che l'ha operata, può dargliele.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Un ulteriore domanda...adesso lo scroto si sta piano piano sgonfiando, ma ora ho una parte pendente di pelle.Come una specie di rrilassamento, mi fa male come se avessi un livido...in effetti questa parte pendente come il resto è ancora un po violacea! È il normale corso dello sgonfiamento che poi so riassorbirá oppure mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra proprio così ma sempre le ultime verifiche conviene farle fare in diretta al suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, dopo 3 settimane i punti sono caduti, la ferita é praticamente apposto, pero ogni tanto avverto dei dolori nella zona dove suppongo hanno eseguito il fissaggio, sopratutto quando ho necessità di fare pipi . È una cosa normale? I dolori durano poco poi se ne vanno, nel seneo che prima toccando fs male, e poi qualche minuto dopo è tutto apposto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono sintomi aspecifici di possibile origine postchirurgica.