Interazione tra cura e anestesia

Buonasera vi scrivo per avere un informazione.
Da gennaio del 2013 sono in cura con bisoprololo 1.25mg per tenere sotto controllo la mia tachicardia. Poiché mi devo sottoporre ad anestesia ai denti volevo sapere se c'è una controindicazione o ci potrebbe essere qualche effetto collaterale.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ci sono controindicazioni perchè non ci sono interferenze farmacologiche. Comunque il betabloccante potrebbe potenziare un effetto vagomimetico indotto dalla procedura dentaria e creare problemi di eccessive basse frequenze. Potrebbe essere opportuno sospenderlo gradualmente prima, per riprenderlo successivamente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Qual'è la procedura per la sospensione graduale e quanto tempo prima devo sospenderlo?
Una volta terminato con l'anestesia ai denti posso riprenderlo lo stesso giorno o devo aspettare il giorno dopo?
Grazie