Fitte a un dente a testa in giù

Salve,
forse l'oggetto della mia domanda vi lascera' un po' perplessi ma e' cosi.
Ho lavato i capelli poco fa e mettendomi a testa in giu' ho sentito una fitta localizzata nella zona del molare e del dente del giudizio superiore. La fitta dura un secondo e scompare. Il dente del giudizio in oggetto non deve essere tolto in quanto mi manca il premolare (tolto a causa di una vecchia otturazione) e di conseguenza ha lo spazio di cui necessita. Ed e' gia' uscito del tutto.
Ho tolto invece 2 settimane fa i denti del giudizio inferiori e mi sono state diagnosticate altre 2 carie, di cui una proprio al molare in oggetto. E ho gia' l'otturazione prenotata per i prossimi giorni.
Inoltre da un po quando passo il filo interdentale tra il dente del giudizio e il molare sento fastidio. Sopportabile ma fastidio.
Sicuramente sottoporrò la questione al mio dentista pero' nel frattempo mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Questo fastidio e queste fitte a testa in giu' possono essere dovuti alla carie del molare? Ma come puo' la carie darmi fastidio passando il filo interdentale tra un dente e l'altro?
Ho una paura che si stia formando un ascesso.
Tra l'altro venerdì ho due bite wings. Si vedra' da questa radiografia se in quella zona c'è qualche problema?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
abbassando la testa aumenta il flusso ematico nel dente: da valutare se si tratta di un fatto fisiologico, data la brevità della sintomatologia o se vi sia una sofferenza pulpare dovuta per esempio ad una carie, che a quanto pare è stata diagnosticata.
CordialiSaluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottor Palomba,
La ringrazio per la rapidità nel rispondermi.
Le pongo quindi un'altra questione, il fatto che io provi fastidio passando il filo interdentale tra quei due denti cosa può essere? Il fastidio/dolore lo sento solo ed esclusivamente quando il filo entra e quando esce come se i denti fossero troppo attaccati. Ma lo spazio per spingere c'è mancandomi il premolare.
Cosa può essere?
Ho il terrore degli ascessi avendone fatti svariati da piccola.
La ringrazio ancora e le auguro buona serata.