Ingrossamento del fegato,nausee ecc

Salve,volevo avere delle rassicurazioni in merito ad un problema che mi sta sorgendo.
sono giorni che purtroppo mi sveglio con dolori alla pancia,la mattina ho la nausea e alterno cacca molle a cacca dura.
Sento dei dolori verso sinistra del corpo....
Sono andato dal mio medico che mi ha detto che ho il fegato ingrossato.
Mi ha detto di andare a fare le analisi delle feci e del sangue e " una radiografica" possibile?? al fegato.
E poi di portargli i risultati.

Sono parecchio preoccupato anche perchè ho perso 2 Kg in circa 1 settimana.

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Avrà chiesto un'ecografia. Attenda il risultato ma é anche possibile che si tratti di un intestino irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si esattamente un'ecografia....
Per l'intestino irritabile , me ne accorgo solo ora?? con tutte le "schifezze" che ho mangiato nei miei anni !!!
Comunque in mattinana andrò a fare le analisi del sangue e vi farò sapere il responso.
Devo stare tranquillo comunque?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di si. Tranquillo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok!!! Proprio in questo momento sto facendo le analisi !!! Purtroppo sono preoccupato perche' non mi sento tanto bene !!! Speriamo ;(
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi aggiorni ....

Buona giornata.

[#6]
dopo
Utente
Eccomi qui.....
Allora dopo aver fatto le analisi del sangue e delle feci,sono andato al prontosoccorso.
Ho passato dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio...
Durante le ore di attesa,si sono gonfiate anche delle ghiandole in prossimità del collo.
Il responso finale non l'ho ben capito,ma mi hanno dato una cura da fare e di stare tranquillo senza pensare a nulla di male.
Diciamo un'infezione.
Se non ricordo male parlavano di mononucleosi ma non ne sono sicuro.
Se ne occupata meglio mia mamma!!!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisognerebbe avere la diagnosi ....

Saluti

[#8]
dopo
Utente
Eccomi qui,scusate per l'attesa,ma in questi giorno non sono ancora stato bene....è quasi un mese ma le cose non migliorano...
Ho ancora momenti in cui mi sento bene a momenti in cui ho nausea e stanchezza.

Ho ancora il problema delle feci che escono come filamenti sottili , piatte e corte ...
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi alla forma delle feci. Non rappresenta un elemento patologico.

Saluti