Probabile leggera depressione,ansia e confusione

E' da 5 anni circa,dopo il mio divorzio,che non riesco piu'ad essere di buon umore,soprattutto dopo aver vissuto la adolescenza di mia figlia di 19 anni che non ha sogni,hobbies-,volonta',e con l'aggiunta di pearsings e tatuaggi.Da quando insomma sono cominciati i problemi con la mia ex moglie dovuti a continui litigi sul modo di educare nostra figlia la quale si mise dalla sua parte visto che le concedeva tutto quello che voleva.Quindi mi ritrovo senza famiglia.Grazie a Dio lavoro e ho l'affetto di mia madre.Il mio comportamento e' molto strano da allora.Mi sento molto spesso giu di corda e non ho voglia di uscire e cercare di farmi una vita.Ma non e' tutto...sono iperattivo e nonostante questo mi ritrovo facendo cose insignificanti(In confronto con queello che dovrei realmente fare)come riparare piccole cose in casa o isolarmi col computer e immagazzinare e collezionare di tutto .freneticamente.Vi domando se e' il caso di visitare uno specialista?Purtroppo abito in Spagna e qui non credo che ci siano dei veri professionisti in materia.Grazie
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

l'iperattività che descrive potrebbe essere una sorta di "via di fuga" dall'ansia.

Sarebbe invece più opportuno riflettere, anche con l'aiuto di uno specialista, sulla situazione in cui si trova e sulle relative cause, per poterla comprendere a fondo e superare.

Il che è importante per riuscire a reagire nel modo corretto, quindi non perdendosi in attività senza scopo ma cercando di riprendersi e continuare a vivere nonostante l'accaduto.

[#2]
Attivo dal 2013 al 2019
Psicologo
Gentile Signore, buongiorno.
Perché scrive che in Spagna non ci sono "veri professionisti in materia"?
Io Le consiglio un confronto con un professionista, che anche in Spagna ha modo di trovare senza grandi problemi. Può esserLe di aiuto per definire meglio le Sue emozioni e i Suoi pensieri.
Se visita le pagine web dell'ordine degli Psicologi della città dove Lei vive,(colegios oficiales de psicólogos de España) certamente troverà la persona adatta.
Un saluto cordiale
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto delle vostre risposte.Faro' come avete consigliato.grazie ancora