Strana pallina sotto il mento

salve, è da tanto tempo che ho una pallina grande circa un fagiolo, praticamente sotto il mento, diciamo prima che inizia il collo a destra.
Tutto inziò quando mi si è aperta la gengiva, senza un motivo, e avevo dolore sia alla gengiva e alla pallina che si era formata, che tra l'altro dovrebbe essere il linfonodo ingrossato, poi dopo un paio di giorni la gengiva mi è passata, ed è rimasta questa pallina, (linfonodo) a volte si ripresentava il problema della gengiva che si riapriva, però niente di grave sempre dopo un pò si chiudeva.
Ora è passato circa un'anno ma questa pallina è rimasta, non mi fa male però mi da fastidio, a volte si sente.
Ora ho deciso di andare dal medico, però sono preoccupato, ho la fobia che sia un tumore, gentili dottori secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è un problema gengivale e c'è a quanto lei dice potrebbe essere un linfonodo di "drenaggio" da una zona infiammata
si rechi dal suo dentista per un controllo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
mi scusi ma non ho ben capito cosa intende lei quando dice "mi si è aperta la gengiva". Potrebbe gentilmente spiegare meglio. La ringrazio e mi scusi.
Cordialità

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA