Emozioni e crepacuore

Salve dott ho 33 anni la mia paura e di provare forti emozioni , mi hanno sempre impressione le notizie du persone morte di crepacuore dopo forti emozioni. Sono una persona molto emotiva e cerco sempre di dare un senso alle emozione e non farmi travolgere dal batticuore, questo mi succede anche su le cose piacevole , per esempio se gioco una schedina la mia paura e quella di vincere perchè potrebbe causarmi una forte emozione e questo Bizzarro pensiero lo ritrovo in tutte le cose piacevoli anche con l'altro sesso , non ho problemi con le donne ma la felicità di uscire con una donna mi crea, uno stato emotivo tale da avere forti palpitazione e la mia paura di lasciarci le penne aumenta. Questo problema mi porta a evitare , e non vivere serenamente. Ho letto della sindrome di Tako-Tsubo stress emozionale . Mi piacerebbe avere un parere Psicocardiologico . La mente influisce sul cuore il mio blocco e quando le emozioni mi provocano batticuore , mi piacerebbe vivere le emozioni senza preoccuparmi cosi tanto .Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piu' che un cardiologo a lei servirebbe uno psicologo od uno psichiatra.
Non capisco perche' lei pensi alla rara sindrome di Tako Tsubo .
Traspare da cio' che scrive un'ansia ed una paura che limitano la sua qualita' di vita.
E pertanto mi pare corretto consigliarle un supporto psicologico o psichiatrico
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso