Testicolo sx

Salve sono un ragazzo di 18 anni.
È da circa 3 giorni che avverto uno stiramento ..tipo crampo che parte dalla zona bassa addominale prendendo anche la vescica fino alle parti intime questo dura pochi secondi ma con forte intesità sopratutto se mi stiro all indietro.
inoltre da ieri sera ho avvertito un lieve dolora alla parte sinistra della vescica e del testicolo sinistro.. questo dolore non e continuo a volte viene e a volte va. Tipo delle piccole pulsazioni. Premetto che io sono sempre in ansia perchè mi spavento facilmente.per qualsiasi cosa che ho. non sono riuscito ad andare dal mio medico curante per problemi lavorativi. e speravo di riuscire a trovare qualche informazione dettagliata scrivendo qui. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gednt.mo utente

la sintomatologia che ci descrive è molto aspecifica e quindi è necessaria una visita diretta almeno da parte del suo medico e quindi se poi lo riterrà ci potrà ricontattare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille provvederò al più presto!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore tra ieri e oggi ho effettuato tutti i controlli che dovevo fare. Mi hanno trovato un varicocele abbastanza grosso da operare.volevo chiedere solamente un dubbio che mi e rimasto. Non riesco a capire come mai il dottore che mi ha fatto l ecografia mi ha riferito che questo varicocele se trascurato puo portare all infertilità, mentrr l urologo ha negato che questo possa accadere. Dicendomi anche che non comportava nessuna complicanza. Quindi non riesco a capire il perchè operarlo.volevo sentire magari anche il vostro parere per chiarirmi magari un po le idee. Grazie in anticipo cordiali saluti.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il varicocele è la patologia più frequente nel maschio che può provocare infertilità, inoltre se di grado elevato determina dolorabilità e riduzione del volume testicolare. Le diversità di risposta dipendono dall'aggiornamento e dalla preparazione di ogni singolo professionista.

Un cordiale saluto